L’uso dei social network per la valorizzazione delle professionalità e per rinsaldare il rapporto di fiducia con i cittadini. La procedura aziendale per l’utilizzo di LinkedIn

 

MARINELLA D’INNOCENZO
Direttore Generale - ASL di Rieti

GABRIELE COPPA
Direttore UOC Sviluppo Strategico ed Organizzativo - ASL di Rieti

FRANCESCO DI COSTANZO
Presidente PA SOCIAL

FRANCESCO COLAVITA
UOC Sviluppo Strategico ed Organizzativo - ASL di Rieti

VERONICA PIRAS
UOC Sviluppo Strategico ed Organizzativo - ASL di Rieti

 

Riassunto: I social network sono oggi strumento necessario per la ridefinizione di un corretto rapporto comunicativo tra le pubbliche amministrazioni, e quindi anche le aziende sanitarie, ed i cittadini e gli stakeholders.
     Questo articolo descrive la collaborazione tra la ASL di Rieti e l’Associazione PA Social. Punto d’incontro tra le due realtà, mosse dalla convinzione che tutti i dipendenti contribuiscano a far crescere l’azienda sanitaria, è la volontà di valorizzare i professionisti attraverso un percorso innovativo e sperimentale, in grado di alimentare il senso d’appartenenza. La strutturazione di processi comunicativi, come la procedura per l’utilizzo di LinkedIn, tali da garantisce il consolidamento della credibilità dell’organizzazione e delle governance aziendali agli occhi dei cittadini e dei professionisti, diventano un nuovo campo di prova e d’applicazione per lo sviluppo strategico ed organizzativo delle ASL moderne.

Parole chiave: LinkedIn, social network, comunicazione, valorizzazione del personale, partecipazione

Registrati per leggere il seguito...

Per visualizzare gli ultimi aggiornamenti del Codice dell'Ospedalità Privata
Clicca qui

Area Abbonati

Abbonati ora!

Cerca nelle riviste