Il crowdfunding in Italia e nel mondo: peculiarità e dimensione

 

MARIA VELLA
Docente in Economia e Gestione del Terzo Settore, DISPI, Università di Siena, ideatrice e direttore scientifico del Master sulle nuove professionalità per gli Enti del Terzo settore (www.letsgo.unisi.it)

 

Riassunto: Il crowdfunding è un fenomeno della società moderna, la cui evoluzione, accelerata recentemente dalla pandemia COVID-19, è stata così rapida da aver impedito, finora, sia l’elaborazione di una terminologia condivisa che la definizione di un quadro di regole chiare. Rappresenta, quindi, un’opportunità straordinaria ma, solo se monitorata da esperti e professionisti in grado di garantire e tutelare gli interessi privati e dell’intera collettività.

Parole chiave: crowdfunding, social networking, coinvolgimento della folla, economia meritocratica

Registrati per leggere il seguito...

Per visualizzare gli ultimi aggiornamenti del Codice dell'Ospedalità Privata
Clicca qui

Area Abbonati

Abbonati ora!

Cerca nelle riviste