Mondo Sanitario - n.01-02 - Gen-Feb - 2010

1. ANALISI E COMMENTI

1.3 Il comfort alberghiero nell’Azienda usl 5 di Pisa

R. Guerrini, S. Cortopassi, F. Nisticò, A. Messeri

Parole Chiave:

L’articolo mette in evidenza i risultati raggiunti dalla rete organizzativa comfort alberghiero della Azienda usl 5 di Pisa, caratterizzata dalla creazione di un sistema capillare di referenti preposti alla misurazione dei risultati conseguiti nello specifico settore, operante sotto la costante supervisione del “coordinatore delle attività di comfort alberghiero”. L’analisi dei dati desunti dalle rilevazioni dei referenti e dai livelli di gradimento degli assistiti mostra come questa metodologia organizzativa abbia consentito di iniziare un percorso di crescita della qualità dei servizi alberghieri che tanta rilevanza assumono nel giudizio delle persone ricoverate. È senz’altro da condividere l’auspicio degli AA. che questo modello organizzativo possa essere preso ad esempio dalle molte realtà nelle quali si registrano frequenti fenomeni di “malasanità” anche nel settore del comfort alberghiero.

Non sei autorizzato al download di questo articolo in formato PDF!

Area Abbonati

Abbonati ora!