Le buone pratiche delle aziende sanitarie per la comunicazione in epoca COVID


TERESAFRANCESCA BONACCI
Responsabile Ufficio Stampa Federsanità - Confederazione Federsanità ANCI regionali

 

Riassunto: La comunicazione rappresenta la migliore forma di prevenzione e l’argine alla pandemia. Il contributo si propone di rappresentare alcune esperienze realizzate dalle aziende sanitarie in questi mesi e su come queste abbiano organizzato la propria comunicazione sul territorio. Infatti, il dialogo tra aziende e territorio permette la condivisione dell’orizzonte della programmazione e può promuovere l’attuazione di politiche di welfare che individuino nella partecipazione il perno intorno a cui costruire un nuovo sistema di welfare locale.

Abstract: Communication represents the best form of prevention and the barrier to the pandemic. The contribution aims to represent some experiences carried out by local health authority in recent months and on how they have organized their communication in the area. In fact, the dialogue between companies and the territory allows the sharing of the planning horizon and can promote the implementation of welfare policies that identify participation as the pivot around which to build a new local welfare system.

Tag: ASL, comunicazione, informazione, welfare, comunità

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