Mondo Sanitario - n.06 - Giugno - 2012
1. ANALISI E COMMENTI
Parole Chiave:
L’articolo presenta il sistema di gestione della qualità adottato presso l’Istituto Fiorentino di Cura e Assistenza e adottato dal Gruppo imprenditoriale privato, di cui l’Istituto fa parte, in tutte le proprie strutture sanitarie operanti nel territorio nazionale, allo scopo di garantire, con criteri uniformi e a costi sostenibili, sia la qualità delle prestazioni erogate, sia la soddisfazione del cliente. Con specifico riferimento a detta Casa di cura privata, gli AA. illustrano, in particolare, le innovazioni al sistema qualità rese necessarie dalle nuove regole in tema di accreditamento istituzionale emanate di recente dalla Regione Toscana.
1.1 La gestione del sistema qualità presso una Casa di cura privata fiorentina
F. Sequi, C. RussoParole Chiave:
L’articolo presenta il sistema di gestione della qualità adottato presso l’Istituto Fiorentino di Cura e Assistenza e adottato dal Gruppo imprenditoriale privato, di cui l’Istituto fa parte, in tutte le proprie strutture sanitarie operanti nel territorio nazionale, allo scopo di garantire, con criteri uniformi e a costi sostenibili, sia la qualità delle prestazioni erogate, sia la soddisfazione del cliente. Con specifico riferimento a detta Casa di cura privata, gli AA. illustrano, in particolare, le innovazioni al sistema qualità rese necessarie dalle nuove regole in tema di accreditamento istituzionale emanate di recente dalla Regione Toscana.