Le sfide della comunicazione istituzionale in tempo di pandemia

 

SONIA GIAUSA
Psicologa Responsabile UOSD Comunicazione ASL Lecce

SONIA PELLIZZARI
Giornalista Ufficio stampa ASL Lecce

 

Riassunto: La comunicazione istituzionale in Sanità deve avere come obiettivo quello di mettere in relazione i cittadini con l’Azienda Sanitaria, stabilendo un legame che generi sicurezza. Ancor più in tempo di pandemia è indispensabile essere fonte affidabile, certa e trasparente. Lo abbiamo fatto anche mostrando i volti e le storie che popolano i nostri servizi per prenderci cura delle persone.

Abstract: The objective of the institutional communication in health care should be creating a link between citizens and Health Authorities, establishing a bond that generates assurance. It is essential to be a reliable, secure and transparent source, especially during a pandemic. We also did this by showing faces and stories of the people that generate services to take care of our citizens.

Tag: prendersi cura, relazione, umanizzazione, comunicazione istituzionale, ASL Lecce

Registrati per leggere il seguito...

Quaderni OS - Considerazioni e riflessioni su PNRR e Organizzazione Sanitaria

quaderni os nonisdi Marino Nonis

2021, pagg. 72, versione pdf € 15,00 - versione cartacea € 28,00 - © FRG Editore, Roma

Versione pdf € 15,00

Codice offerta

Versione Cartacea € 28,00

Codice offerta


Area Abbonati

Abbonati ora!

Cerca nelle riviste