Mondo Sanitario - n.04 - Aprile - 2012
1. ANALISI E COMMENTI
Parole Chiave:
Questo lavoro evidenzia l’importanza della centralità del cliente nell’impresa tramite il meccanismo di Customer Relationship Management (CRM) e lo traspone nella realtà della Sanità. In questo ambito, infatti risulta utile per ottimizzare le risorse e migliorare la cura del paziente attraverso meccanismi maggiormente personalizzati. Il paziente non è solo un fruitore di servizi, ma una fonte di informazioni e punti di vista grazie a cui pianificare ed elaborare trattamenti migliori e meglio erogati, oltre che nuove politiche di governo.
1.2 Customer relationship management in sanità
D. Di Criscio, C. Bonavita, A.M. GentileParole Chiave:
Questo lavoro evidenzia l’importanza della centralità del cliente nell’impresa tramite il meccanismo di Customer Relationship Management (CRM) e lo traspone nella realtà della Sanità. In questo ambito, infatti risulta utile per ottimizzare le risorse e migliorare la cura del paziente attraverso meccanismi maggiormente personalizzati. Il paziente non è solo un fruitore di servizi, ma una fonte di informazioni e punti di vista grazie a cui pianificare ed elaborare trattamenti migliori e meglio erogati, oltre che nuove politiche di governo.